domenica 4 luglio 2010

CLIMA INSOPPORTABILE

                                 L'AFRICA RINCARA LA DOSE
    


L'ulteriore approfondimento di un centro di bassa pressione al largo del Portogallo, farà lievitare ancor più il "cammello", fino nel cuore dell'Europa.
Stando agli ultimi aggiornamenti, un debole inpulso in arrivo dai Balcani, nella notte tra Lunedi' e Martedi', porterà temporali anche violenti sul nord-est, con leggera propagazione dei fenomeni verso il centro della pianura padana; oltre che a portare qualche fenomeno anche violento (grandine e trombe d'aria), avrà beneficio sulla nostra salute, che si osserverà nella giornata di martedi', quando le temperature caleranno e con esse anche il tasso di umidità.
Sarà solamente un'illusione, perchè già a partire da mercoledi', l'africano prenderà forza, infatti tra l'8 e l'11 Luglio, ci sarà da soffrire parecchio, con picchi di temperature che sfioreranno i 40°C + l'umidità.

              



                         PREVISIONE LOMBARDIA

Lunedi'

Cielo sereno e afoso, dalla serata/nottata temporali dal nord-est e rinfrescata. L'esatta ubicazione dei fenomeni resta difficile, perchè basta un'infiltrazione di aria più fresca per innescare violenti temporali.



Da Martedi' a Sabato

Saranno tutte giornate stabili; ad inizio periodo saranno leggermente meno afose le temperature, per poi diventare molto afoso!!!


Attenzione alla temperature percepita da giovedi' in poi, potrebbe superare i 40°C!!!