martedì 22 novembre 2011

INVERNO SE CI SEI BATTI UN COLPO!!

                           CONTINUA IL DOMINIO ANTICICLONICO


Finalmente per 2-3 giorni le nebbie ci hanno dato una tregua, ma attenzione perchè torneranno già dalla giornata di giovedì e potrebbero essere anche più fitte .
La giornata di domani sarà caratterizzata da una variabilità al nord, mentre al centro-sud continuerà il maltempo che in qualche caso le precipitazioni potrebbero causare ancora alluvioni lampo.
Anche nelle regioni meridionali il tempo tenderà a migliorare ma molto lentamente, poi un rinforzo dell'anticiclone delle Azzorre in arrivo da ovest chiuderà di nuovo i ribinetti con l'Atlantico.
E l'inverno??... per almeno altri 10 giorni non ci sono buone notizie e si inizia a farsi critica la situazione sui monti per la stagione invernale , speriamo che per i giorni prossimi all'Immacolata la situazione si sblocchi.


                              PREVISIONI LOMBARDIA

Mercoledì

Ancora un pò  di nuvolaglia intervallata da strati nebbiosi collegati al centro di bassa pressione in prossimità della Sardegna.




Da giovedì e almeno sino a Lunedì nessuna novità e nebbie sempre più fitte con di nuovo inversioni termiche , ovvero freddo umido in pianura e mitezza fuori stagione sui monti.