SETTIMANA INVERNALE
Con il primo giorno di Marzo inizia la primavera meteorologica, ma questa settimana ci regalerà il ritorno in grandes stile dell'inverno.
La zone di alta pressione che sta portando caldo fuori stagione in Spagna e Portogallo, si è allungata fin verso la Russia , formando così il famoso ponte di cui vi parlavo nelle precedenti edizioni, infatti dal suo bordo orientale scende aria fredda che interagendo con l'aria umida del Mediterraneo forma delle vere e proprie basse pressioni.
Un perturbazione in arrivo dal basso Atlantico darà man forte , per ciò ci attendono giorni di forte instabilità o persino perturbati.
Le regioni che saranno più copite saranno quelle centro meridionali con neve di nuovo a basse quote e visto lo stazionamento del centro di bassa pressione intorno alla Sardegna , sarà coinvolto anche il basso Piemonte e la Liguria con neve sino quasi in pianura, mentre con più ci spostiamo verso nord, con più sarà asciutto.
PREVISIONI LOMBARDIA
Lunedì
Ancora cielo cupo con precipitazioni più intense nel sud della regione.
Martedì
Stesso scenario con piogge più intense a sud della regione
Da mercoledì
Cielo più sereno verso nord con il ritorno del freddo e più nuvoloso a sud della regione con nuovo aumento della nuvolosità a partire dalla Liguria
domenica 27 febbraio 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)