PRIMI CALDI NEI GRANDI CENTRI URBANI
Dopo il passaggio del centro di bassa pressione , il tempo tenderà a migliorare soprattutto dalla giornata di Domenica, quando anche le temperature si innalzeranno sensibilmente.
Alta pressione che garantirà bel tempo anche per i primi giorni della prossima settimana, con ulteriore aumento termico; attenzione però, anche se avremo l'aumento della pressione , in quota potremmo essere interessati da infilttrazioni di aria fresca, che durante le ore più calde della giornata potrebbero sviluppare i primi temporali di calore soprattutto in montagna.
Queste infiltrazioni di aria fresca potrebbero interessarci nella giornata di martedì, quando i temporali in corso della giornata potrebbero estendersi anche se temporaneamente alle zone limitrofe delle pianure.
PREVISIONI LOMBARDIA
Sabato
Ancora un pò di instabilità soprattutto a sud della regione con qualche piovasco, ma con il passare delle ore si farà via via poco nuvoloso con aumento termico.Venti di direzione occidentale.
Domenica
Miglioramento deciso delle condizioni atmosferiche,con sensibile aumento termico (22°-24°C)
Lunedì
Anche per questa giornata il tempo resterà stabile con ulteriore aumento termico e primi caldi pomeridiani.Temporali di calore sulle Alpi e prime infiltrazioni in quota.
Martedì ( da confermare , attendibilità 40%)
Inizio giornata stabile e calda, ma infiltrazioni di aria fresca da ovest, potrebbe portare la formazione dei primi temporali che dalla Prealpi si propagheranno alle pianure limitrofe.
Tendenza giorni successivi:
Sembra che fino alla fine del mese la situazione resti invariata, ma su questo ci ritorneremo.
... prepariamoci ai primi caldi.. sperando siano duraturi!!
... non vi resta che seguirmi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento