venerdì 28 gennaio 2011

IL MIRAGGIO DEL FREDDO

                      INIZIO FEBBRAIO SENZA FREDDO

 Come vi avevo anticipato nel precedente editoriale, c'era la possibilità di vedere di nuovo la neve in pianura, cosi non è stato, a parte qualche sporadico fenomeno sul piemonte anche nella giornata di domani.
Il ricompattamento della depressione islandese, farà modo che l'alta pressione si posizioni sulle nostre nazioni anche nella prossima settimana, ma con il ritorno delle nebbie in valpadana.
Ovviamente le giornate continuano ad allungarsi, perciò se al mattino si presenterà la nebbia, nel pomeriggio i raggi di sole inizieranno a farsi strada tra la nebbia, per questo in caso do soleggiamento le T si avvicineranno ai 10°C durante il giorno per poi scendere di nuovo la sera con le gelate anche se non intense.
Viceversa la situazione al sud , dove regnerà il maltempo per quasi tutta la prossima settimana.


                             PREVISIONI LOMBARDIA

 Sabato

cielo nuvoloso con sporadici fenomeni anche nevosi a bassa quota.



Domenica

stesso scenario con cielo nuvoloso, ma con assenza di fenomeni.



Da lunedì ritorna l'anticiclone con cieli per lo più sereni per quasi tutta la prossima settimana.

Speriamo il ritorno dell'inverno e della neve sui monti per la scorta idrica , visto che di neve se nè sciolta parecchia con il clima delle ultime settimane!!.
                                       

2 commenti:

  1. Tempo in contrapposizione con la tradizione, dove quest'ultima vuole che i cosidetti "giorni della merla" (29-30-31 gennaio) siano i più freddi dell'anno;
    Pur detestando il freddo, sono assertore convinto che... "ogni cosa ha il suo tempo"

    RispondiElimina
  2. Caro Daniele, viceversa a te, il freddo a me piace e speriamo nel ritorno . Ovvero nei colpi di coda dell'inverno , perchè è pur sempre vero che siamo in inverno , ma le giornate si allungano a vista d'occhio!! staremo a vedere!
    A presto.

    RispondiElimina